(It) Glamping, chalet e case nella natura in Sardegna

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Staccare la spina, respirare a pieni polmoni, entrare in contatto con la natura che ci circonda. Per me viaggiare è anche questo, ed è uno dei motivi per cui il Glamping e gli alloggi immersi nella natura mi hanno sempre affascinata, tanto da suggerirvi costantemente soluzioni in tutta Italia.

Oggi parliamo della Sardegna, quella vera però. Quella autentica, lontana dai resorts e dai villaggi all inclusive. Se state cercando un alloggio originale, eco-friendly ed indipendente, proseguite con la lettura: voglio suggerirvi 4 proposte di Glamping e case nella natura in Sardegna, tutte prenotabili su Casa nella Natura.

Ne avete mai sentito parlare?

Casa nella Natura è un network nato per proporre ai suoi ospiti soluzioni di alloggio in tutto il mondo – al momento più di 16mila! – immerse nel verde e nella quiete, lontane dalla concezione più classica di alberghi e resorts.

Casa nella Natura vuole far assaporare ai proprio ospiti un’esperienza unica, più autentica e vicina al territorio, fatta di piccoli dettagli e piaceri che contribuiranno a rendere il viaggio indimenticabile e unico. Lontano dalle folle, vicino all’ambiente.

Yurta nel verde, Ogliastra

Il primo alloggio che voglio suggerirvi è una soluzione ideale per sperimentare il glamping in Sardegna. Si tratta di una Yurta collocata nel Parco Naturale dei Tacchi d’Ogliastra, circondata dai boschi e dai vigneti, ma a soli 20 minuti da alcune delle spiagge più famose della costa. Nel caso vi stiate chiedendo che cosa sia una yurta, la domanda è lecita! Si tratta di una tenda circolare con copertura a calotta, tipica delle popolazioni nomadi mongoli dell’Asia media e centrale.

La Yurta ha un diametro di 6 metri e ospita la zona notte, con un letto matrimoniale e due letti singoli. Troverete a vostra disposizione un bollitore per la colazione, ma è disponibile anche una cucina esterna. Ad accogliervi, poi, una piccola piscina e una vasca idromassaggio, condivise con gli altri ospiti.

Glamping in sardegna in Yurta

Glamping in sardegna in Yurta

Lodge in stile sardo, San Pantaleo

Recente lodge in pieno stile Stazzu sardo, arricchito da arredi vintage selezionati con gusto. Si colloca in una proprietà di ben 3 ettari di terreno, che ospita tuttora tartarughe e lepri. Trovo il design di questo lodge semplicemente meraviglioso! La suite matrimoniale è dotata di una vasca da bagno rialzata da cui potrete ammirare, di sera, le luci di Arzachena in lontananza.
Il Lodge è dotato anche di una seconda camera da letto, perfetta per trascorrere la vacanza in famiglia o con gli amici. Sarete vicini alla rinomata Costa Smeralda, ma avrete la possibilità di godere di una Sardegna molto più riservata ed eco-friendly, immersi nella quiete.

Lodge a San Pantaleo, vicino alla Costa Smeralda.

Lodge a San Pantaleo, vicino alla Costa Smeralda.

Chalet in legno, Ogliastra

A soli 4 km dal mare sorge questo piccolo chalet in legno, ideale per un soggiorno romantico di coppia. Consiste in camera da letto, bagno, zona giorno con cucina completa di frigo e forno. A vostra disposizione, all’esterno, troverete anche un barbecue ed un comodo gazebo sotto cui trascorrere le vostre serate e consumare i pasti.
Il legno per me ha sempre un grande fascino e questo tipo di alloggi non è così frequente in terra sarda. Una soluzione da tenere senza dubbio presente per godere al massimo della quiete e della tranquillità.

Chalet in legno in Ogliastra

Chalet in legno in Ogliastra

Casa nella natura con vista, Lu Canali

Casa di campagna gallurese interamente rinnovata e dalla posizione panoramica a dir poco stupefacente, con vista sull’Isola di Tavolara. Una perla rara, apparentemente lontana dal mondo, ma a soli 5 minuti da spiagge incantevoli.

La casa è piacevolmente rifinita, ospita tre stanze da letto matrimoniali e due bagni, per assicurare il massimo del comfort e della privacy anche se si alloggia come piccolo gruppo. Le aree condivise consistono in un ampio soggiorno con camino, una cucina a vista in ginepro ed uno splendido portico panoramico fornito di salottino e lettini.

Casa nella Natura a Lu Canali

Casa nella Natura a Lu Canali

Un altro motivo per cui scegliere Casa nella Natura

Casa nella Natura ha a cuore l’ambiente ed il nostro meraviglioso Pianeta. Proprio per questo ha deciso di fornire un contributo concreto alla causa: per ogni prenotazione, 1 euro sarà devoluto a sostegno di progetti naturalistici locali. L’azienda si interessa principalmente alla salvaguardia di specie animali e alla riforestazione, i progetti crescono di giorno in giorno.

Spero che le mie proposte di glamping e alloggi immersi nel verde in Sardegna siano state di vostro gradimento e che vi abbiano ispirati a considerare questa splendida terra per un soggiorno lontano dalle masse e a pieno contatto con la natura.

Alla prossima,

Martina

Disclaimer: l’articolo è un contenuto sponsorizzato redatto in collaborazione con Casa nella Natura, i contenuti e i suggerimenti in esso esposti sono stati interamente prodotti da me.

Posted in:

Martina

Sono Martina, abito a Padova e nella vita, oltre ad essere un’instancabile viaggiatrice, sono una Web Developer a tempo pieno. Amo la fotografia. Spero di riuscire ad ispirare chi, come me, è animato da una grande passione per la scoperta di posti nuovi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *