(It) Dove dormire a Siracusa: Casa Darsena, Wonderful Italy

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Con l’articolo di oggi voglio condividere con voi qualche consiglio riguardo a dove dormire a Siracusa e quale aloggio scegliere per il vostro prossimo soggiorno in questa meravigliosa città. Siracusa mi ha piacevolmente colpita e la trovo una meta imperdibile in ogni tour della Sicilia Orientale che si rispetti, ma anche una destinazione perfetta per un weekend tutto italiano da trascorrere tra architettura, mare, storia ed ottimo cibo.

Potrebbe interessarti anche: Cosa vedere a Siracusa in 2 giorni: l’itinerario

dove dormire a siracusa

Perchè scegliere Wonderful Italy

L’alloggio che ho scelto per il mio soggiorno di due notti a Siracusa è stata Casa Darsena, un ampio appartamento collocato in un palazzo d’epoca e proposto da Wonderful Italy, una piattaforma che ho avuto il piacere di conoscere proprio in occasione di questo viaggio. Wonderful Italy è una realtà che mi ha da subito colpita per il fascino degli alloggi proposti e per l’ambiziosa mission che ha dato vita al progetto.

Wonderful Italy nasce nel 2017 come network italiano dedicato all’ospitalità e alle esperienze in luoghi autentici. E’ animato da un team che crede fermamente che l’ospitabilità sia una fondamentale risorsa per lo sviluppo territoriale e che per questo vuole supportare lo spirito imprenditoriale degli operatori locali. Al momento è attivo in Sicilia, Puglia, Campania, Liguria, Piemonte e Veneto. In ogni regione è presente un team locale di esperti, pronto a seguire ed assistere gli ospiti in ogni fase della prenotazione e del soggiorno.

Un altro aspetto che mi ha colpita? Le sistemazioni proposte sono sempre arredate con gusto ed estremamente accoglienti. Ogni alloggio viene selezionato con attenzione, per assicurare agli ospiti un alto livello di soggiorno ed ospitalità. Potete rendervene conto con i vostri occhi, dando uno sguardo agli appartamenti proposti. Quando ho curiosato tra le soluzioni disponibili a Siracusa, me ne sono immediatamente innamorata!

wonderful italy siracusa

La mia esperienza a Casa Darsena

La permanenza a Casa Darsena ha confermato una delle convinzioni che ho maturato dopo tanti soggiorni: sentirsi a casa anche lontano da casa è un fattore che influenza non poco i miei viaggi. Scegliere alloggi belli ed accoglienti, in cui a fine giornata torno volentieri, è per me una parte importante di ogni viaggio, anche breve. Casa Darsena ha soddisfatto le mie aspettative fin dall’arrivo a Siracusa e voglio descrivervi in breve cosa ho apprezzato di più dell’esperienza.

La posizione

Se vi state chiedendo in che zona alloggiare a Siracusa, il mio suggerimento è di soggiornare nell’isola di Ortigia o nelle vicinanze. Perchè? Perchè Ortigia è la zona più bella di Siracusa, su questo non ci sono dubbi. Casa Darsena ha a mio parere una posizione ideale se vi spostate in auto, perchè situata all’inizio dell’isola. Avrete quindi due possibilità a disposizione: cercare un parcheggio gratuito appena prima dei ponti, oppure utilizzare il parcheggio a pagamento a 5 minuti a piedi dall’appartamento.

Il design dell’alloggio

Casa Darsena è un appartamento semplicemente meraviglioso. Collocato in un palazzo d’epoca, mantiene alcune caratteristiche originarie abbinate ad un arredo moderno e molto funzionale. Uno dei tratti distintivi di Casa Darsena è senza dubbio quello dei soffitti altissimi ed affrescati. Davvero un capolavoro! La casa è ampia circa 60mq ed è così suddivisa: un grande salotto fornito di divano letto e cucina, una camera matrimoniale, un bagno con doccia e una piccola lavanderia. A completare l’appartamento tre balconi che danno proprio sull’ingresso di Ortigia e sulla darsena.

La comunicazione con lo staff

Come vi accennavo poco sopra, uno dei punti di forza di Wonderful Italy è la presenza di team locali di esperti pronti a supportarvi durante il soggiorno. Le procedure di check-in e check-out sono state scorrevoli e l’accoglienza ottima. Ho inoltre scelto i testare anche una delle esperienze proposte in loco, decidendo di aderire ad un tour in barca alla scoperta di alcune grotte, ammirando Ortigia al mare. Un’esperienza che vi suggerisco senza dubbio di inserire tra le cose da fare durante la vostra permanenza a Siracusa.

casa darsena ortigia salotto

casa darsena ortifia camra da letto

Altre proposte Wonderful Italy a Siracusa

Casa Darsena è stato amore a prima vista, ma non dimenticate che le soluzioni che Wonderful Italy propone a Siracusa sono numerose e tutte di alto livello. Utilizzando il tool di prenotazione potrete effettuare una ricerca specificando le date di viaggio ed il numero di ospiti, così da scoprire subito gli alloggi più adatti per soddisfare le vostre esigenze.

wonderful italy prenotazione

Vi suggerisco inoltre di iscrivervi alla newsletter Wonderful Italy per rimanere costantemente aggiornati riguardo a promozioni e sconti vantaggiosi.
La mia è stata una fantastica esperienza e sicuramente terrò in considerazione Wonderful Italy anche per viaggi futuri.

Alla prossima,

Martina

* ringrazio Wonderful Italy per avermi gentilmente ospitata al fine di farmi conoscere Casa Darsena. Le mie opinioni non sono state in alcun modo influenzate dalla collaborazione intrapresa.

About the Author

Martina

Sono Martina, abito a Padova e nella vita, oltre ad essere un’instancabile viaggiatrice, sono una Web Developer a tempo pieno. Amo la fotografia. Spero di riuscire ad ispirare chi, come me, è animato da una grande passione per la scoperta di posti nuovi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *